LA SOLUZIONE

Gli interventi per rendere sicura l’acqua hanno il potenziale per trasformare milioni di vite umane. Strumenti che possono filtrare batteri e germi sono cruciali, non solo perchè forniscono l’acqua potabile, ma anche perchè hanno un impatto positivo sulla salute generale della popolazione più vulnerabile: bambini, donne in gravidanza e persone con le difese immunitarie compromesse.

LifeStraw è un strumento portabile che filtra l’acqua. Sviluppato dall’azienda Europea Vestergaard Frandsen è stato creato utilizzando le tecnologie più avanzate. E’ composto da un cilindro in plastica – chiamato ‘cannuccia’ – che filtra ed elimina batteri e virus quando l’acqua viene succhiata.

E’ un filtro sicuro, pratico e durevole.

Caratteristiche:

  • Leggero e portabile, ideale in casi di dislocazione.
  • Facile da distribuire
  • Capacità: minimo 700 litri oppure la durata di 1 anno (calcolo basato sul consumo d’acqua di 2 litri per giorno).
  • Rimuove 99.9999% di batteri propagati dall’acqua, più del 98% dei virus trasmessi nell’acqua e particelle fino a 15 micron.
  • Non richiede energia elettrica per funzionare o pezzi di ricambio nel tempo.
  • Vincitori di diversi premi importanti: 2008 Saatchi & Saatchi Award for World Changing Ideas; 2006 Well-Tech Innovation Technology Award; 2005 INDEX International Design Award e anche stato nominato ‘Best Invention of 2005’ da Time Magazine, ‘Innovation of the year’ da Esquire Magazine, ‘One of the Ten Things That Will Change The Way We Live’ da Forbes Magazine, ‘A Water Purifier for the Masses’ Popular Science magazine e altri.

*Per ulteriori informazioni: LifeStraw®

Image courtesy of Vestergaard Fransen

Comments are closed.
Follow

Get every new post delivered to your Inbox.

%d bloggers like this: